Presentazione aziendale Arpa Speciali

Nasce una nuova importante Joint Venture per la nutrizione specialistica del vigneto

Relatore: Dr. Leonardo Placchi, responsabile tecnico Arpa Speciali

 

Arpa Speciali si occupa con successo da oltre trent’anni al Nord Italia di nutrizione specialistica del vigneto, grazie a uno staff tecnico di alto rilievo e ad una rete di distribuzione molto efficiente.

Da 10 anni è in società con Pavoni Spa, storica azienda siciliana leader al Sud Italia nella produzione e vendita di fertilizzanti speciali. Insieme le 2 aziende operano in tutta Italia, e anche all’estero, mantenendo i 2 apprezzati brand e seguendo un progetto coordinato di attenzione e di miglioramento delle produzioni agricole.

Si è da poco concluso un accordo importante che prevede la partecipazione a questa Azienda di un nuovo Partner Strategico, la SQM cilena, multinazionale e leader mondiale nella produzione di nitrato potassico , materia prima essenziale per la nutrizione di colture specialistiche, impiegata in tutte le più moderne tecniche di concimazione (fertirrigazione, nutrizione fogliare e ora anche concimazione granulare al terreno).

Il Dr. Placchi illustrerà brevemente le caratteristiche salienti per il mercato italiano di questa nuova JV e spiegherà come e perché la moderna viticoltura ne potrà trarre vantaggio.