Enovitis atterra in Russia

Dal 10 al 13 dicembre un gruppo di aziende espositrici di Envitis e SIMEI hanno partecipato alla "Missione in Russia di aziende produttrici di macchine per la viticultura e l'enologia", organizzata da ICE Agenzia, in collaborazione con la Segreteria.
La regione selezionata è stata quella di Krasnodar dove si trovano le principali aziende vinicole del Paese, con particolare attenzione ai Distretti di Novorossiysk, Anapa, Ghelendgik e Temriuk.
Il programma, che prevedeva una giornata di incontri B2B e due giornate di visite alle aziende vitivinicole locali, ha consentito alle aziende italiane di entrare in contatto direttamente con i produttori russi, i quali spesso acquistano i macchinari senza l'intermediazione di distributori.
La visita alle aziende locali, poi, è stata utile per comprendere meglio le esigenze dei clienti, al fine di proporre i prodotti maggiormente indicati e soluzioni "tailor -made".
Il bilancio dell'iniziativa è risultato sicuramente positivo: si prevede quindi di riproporre in futuro altre "Missioni" in diversi paesi.